COME RIUSCIRE SUBITO SIMPATICI ALLA GENTE

Condividi

Fare qualcosa per chi abbiamo di fronte non ha prezzo… è una consapevolezza che resta nella nostra memoria al di là dell’avvenimento in sé.
E cosa fare per chi abbiamo di fronte?
DARGLI L’IMPRESSIONE DI ESSERE IMPORTANTE!!!

Il desiderio di sentirsi importanti è un bisogno primario della natura umana, infatti il più grande desiderio della natura umana è quello di venire apprezzati.

Bisogna fare o decidere pensando sempre: devo fare agli altri quello che vorrei fosse fatto a me!

Si ha sempre bisogno dell’approvazione di coloro con i quali si viene in contatto… tutti cerchiamo quella consapevolezza di sentirsi importanti nel nostro piccolo mondo. NIENTE ADULAZIONE FALSA, MA APPROVAZIONE SINCERA.

FACCIAMO AGLI ALTRI QUELLO CHE VORREMMO FOSSE FATTO A NOI… sempre e dovunque.

Certe piccole frasi come “scusi il disturbo”, “vorrebbe essere così gentile da…”, “per favore” e “grazie” contribuiscono a far funzionare senza scosse l’andamento della vita quotidiana!

C’è una frase in particolare che mi ha fatto riflettere molto: LA VITA DI MOLTI UOMINI POTREBBE CAMBIARE SE SOLO QUALCUNO LI FACESSE SENTIRR IMPORTANTI… mi ha colpito perché mi rivedo in qualche modo in questa frase, in molte persone c’è un potenziale immane e bisogna solo portarlo alla luce!!!

Devo ripetermi sempre che IO SONO IMPORTANTE!!!
Tutti ogni giorno dovrebbero dirselo guardandosi allo specchio!

E se io cerco approvazione ed importanza, cosa altro potrebbe volere chi mi circonda?
L’innegabile verità è che tutta la gente che incontriamo si sente superiori a noi in qualcosa, e un modo sicuro per giungere al loro cuore è quello di far loro credere che riconosciamo questa pretesa superiorità (in modo sincero).
Da ogni uomo che incontriamo possiamo ottenere un insegnamento!

La gente è affamata di approvazione e la lezione che traspare da questo capitolo si può riassumere in questa frase: “Parla alla gente di se stessa, parla alla gente di se stessa e ti starà a sentire per ore”.

PRINCIPIO 6. Fate in modo che gli altri si sentano importanti, e cercate sempre di ottenere questo risultato con la massima naturalezza e sincerità.

Condividi
Alfonso Cannavale
Alfonso Cannavale

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *