Se avete notato l’immagine che ho pubblicato, desidero raccontarvi LA MIA STORIA DEI RECENTI 100 GIORNI: 📸
1⃣ LE DIFFICOLTÀ DEGLI ANNI SCORSI:
Ho tentato mille volte di affrontare questo percorso, ma non sono riuscito ad essere costante. Inoltre, commettevo errori nel trovare i momenti giusti, sia in termini di quantità che di qualità di studio.
😔Questo mi demoralizzava profondamente😔, pensavo che non sarei mai riuscito ad “apprendere” nemmeno tre parole di inglese di seguito. 😔
Man mano che proseguivo con gli studi superiori prima ed universitari (informatica) poi, sentivo sempre più l’esigenza di migliorare la mia conoscenza basica dell’inglese, ma tutti i miei tentativi fallivano.
Poi un giorno… su una chat di Telegram che avevo completamente dimenticato, ho notato un messaggio di notifica. Sono entrato deciso ad eliminare la spunta e, forse, cancellare la chat inutilizzata.
C’era un’immagine che mi ha colpito tantissimo (che mai dimenticherò!!!)… un simbolo dell’infinito ♾️ e una frase accattivante che prometteva il miglioramento (in soli due giorni) di ciò che desideravo e la riduzione di ciò che detestavo di me stesso …
Ho ripensato al pomeriggio in cui avevo impiegato 🤕3 ore🤕 per completare un lavoro universitario da scrivere tutto in inglese che avrebbe richiesto al massimo ⏱mezz’ora⌛(quanto tempo sprecato!).
Nonostante i dubbi e la sfiducia, la mia curiosità era tanta, così ho cominciato a curiosare:
– chi aveva scritto il post,
– chi aveva messo il pollice in su 👍,
– i temi trattati nel gruppo e
– alcuni commenti interessanti.
Mi chiedevo come fosse possibile ottenere risultati così significativi in soli due giorni. È così ho deciso di provarci e di partecipare al corso (non avevo niente da perdere e tutto da guadagnare alla fine dei conti).
2️⃣ LA SVOLTA IMPREVISTA:
Ho partecipato all’evento della durata di due giorni e ho scoperto che il relatore
(per altre questioni personali)
aveva affrontato la stessa sfida che avevo affrontato io.
Alla fine del primo giorno ero entusiasta, ma non volevo illudermi. Pertanto, mi sono avvicinato al secondo giorno con un atteggiamento critico. Devo dire che questo approccio mi ha giovato, poiché ho assorbito ogni parola con attenzione ed, alla fine, come per magia, ho ottenuto
UNA FORMULA IN QUATTRO PASSI (‼️4️⃣‼️)
che mi aiutava psicologicamente e praticamente a superare il blocco verso lo studio dell’inglese.
In modo provocatorio, il relatore ha affermato che tutto ciò che avevamo fatto in due giorni sarebbe stato inutile se non avessimo monitorato i progressi tramite una APP !
3️⃣ LA SORPRESA:
Ecco!
Ho scoperto l’ostacolo!
Ma quanto costerà?
La risposta è: nulla.
ZERO?
Non ci potevo credere !
Mi sembrava impossibile! 😮
Dato che, invece, era tutto vero, ho iniziato a monitorare i miei miglioramenti e, sorprendentemente, gli altri mi incoraggiavano.
4️⃣ I PRIMI PICCOLI PASSI:
Sentivo concretamente il miglioramento e ciò mi spingeva a continuare.
Dopo solo un mese, ero riuscito a dimezzare il tempo necessario per completare i miei esercizi universitari.
La gioia e la soddisfazione che ho provato erano alle stelle. 🌟🎉
Oggi, per aver raggiunto questo traguardo, ho ricevuto gratificazioni da molte persone, ma la gratificazione interiore non ha prezzo! 💪❤️
5️⃣ LE CERTEZZE:
Ora vedo già il prossimo traguardo: 200. Non mi pongo più limiti nel processo di miglioramento ed ho capito che è applicabile in tutti i settori.
Da quel giorno ho conosciuto ed applicato con profitto
IL SEGRETO DEI QUATTRO PASSI
ed ora che è tutto mio … chi lo lascerà più! 😉🔓
LE PROSPETTIVE:
Se siete interessati a scoprire di più su questo corso che ho seguito e sulle incredibili trasformazioni che ha portato nella mia vita, vi invito ad informarvi e a considerare la possibilità di partecipare.
Non c’è nulla di più gratificante che superare le proprie difficoltà e raggiungere i propri obiettivi. 🎯
Non lasciatevi sfuggire questa opportunità che potrebbe cambiare il vostro percorso verso il successo.